Cantina Suasa / web site

30 Aprile 2013

Spesso commissionando il sito web a un referente diverso da quello che cura il resto della comunicazione la coordinazione dell’immagine istituzionale può risultarne compromessa. L’insegna, i cataoghi, la modulistica sono una cosa, il sito un’altra. Agli occhi del mercato può accadere che sembrino addirittura due aziende diverse, l’una composta e ordinata, l’altra ultramoderna e di tendenza piena di immagini ed espedienti visivi esclusivi del web. Non è facile per il cliente gestire e uniformare i vari fornitori, con la propria professionalità e le loro diverse idee, e a volte i risultati sono deludenti.
Senza dubbio invece, se chi gestisce l’immagine istituzionale è anche chi progetta il sito, allora tutti i problemi si risolvono e il risultato è ottimale e perfettamente allineato. Nel caso del web site per la Cantina Suasa qui proposto, ad esempio, la coordinazione con l’immagine istituzionale è completa. Colori, font, immagini e illustrazioni di adattano perfettamente allo stile comunicativo del cliente. Come nei loro prodotti anche nel sito emerge l’amore per il territorio che li accoglie e per la loro antica storia di cui sono fieri testimoni. Lo stile e le immagini sono adattati al linguaggio web fruttandone le potenzialità comunicative, pur mantenendo una perfetta sincronia con l’immagine dei prodotti e dell’azienda.
Semplice come richiesto e nel contempo funzionale, questo sito espande la realtà della Cantina Suasa nella rete, esaltando e promuovendo i suoi valori e i suoi prodotti unici.

www.cantinasuasa.it

Tag: ,